Termini e condizioni

Termini e Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito
Centro Servizi Industriali di Vandelli Stefano & C. s.a.s. con sede in Viale Lince, 32 - 47923 - Rimini (RN) - P. Iva 03310160407, rende disponibile l’acquisto on-line di tutti gli articoli tramite il proprio sito web, di cui è titolare esclusivo.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
Il Cliente è invitato a consultare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.
Per poter procedere alla conclusione dell’Ordine di Acquisto il Cliente dovrà fornire i dati personali richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se all’interno del Sito non si evidenzia nessun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Centro Servizi Industriali.
In tal caso Centro Servizi Industriali darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti acquistati, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all'Ordine.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare a Centro Servizi Industriali entro 24 ore dalla ricezione della stessa eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema automatizzato e comunicato da Centro Servizi Industriali, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Centro Servizi Industriali.
È possibile che si verifichi occasionalmente la non disponibilità di alcuni Prodotti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano disponibili, Centro Servizi Industriali lo comunicherà al Cliente.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I prodotti verranno da noi imballati con cura e spediti attraverso corriere espresso.
La spedizione della tua merce è normalmente effettuata entro 2/3 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell'ordine on-line.

SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA

I prodotti verranno da noi imballati con cura e spediti attraverso corriere espresso.
Il costo delle spese di spedizione è di 10,00 euro (solo Italia).

SPEDIZIONI IN UNIONE EUROPEA

Gentile cliente, le tue scarpe verranno da noi imballate con cura e spedite attraverso corriere espresso.
Le spese di consegna in Unione Europea sono di 50,00 euro.

Mancata consegna

Nel caso in cui il destinatario della spedizione sia assente, il Corriere Espresso provvederà a lasciare una cartolina di avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo.
In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio, la merce entrerà in giacenza presso la sede più vicina all’indirizzo di destinazione.
Centro Servizi Industriali si riserva il diritto di applicare una mora (pari a 10,00 euro) per la riconsegna del pacco e svincolo della giacenza. (vedi paragrafo “Giacenza merce”)

Giacenza merce

Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da Centro Servizi Industriali.
In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato.
La merce rimarrà in giacenza per circa 10 giorni, nei quali il destinatario potrà contattare direttamente la sede che ha in carico la giacenza per poter effettuare personalmente il ritiro presso la sede.

Per maggiori informazioni relative allo stato della tua spedizione ti invitiamo a telefonare al seguente numero 334.2367044 oppure puoi contattarci tramite e-mail al seguente indirizzo: info@centroservizi-industriali.it

PAGAMENTI ACCETTATI

Centro Servizi Industriali accetta le seguenti forme di pagamento:

- Carta di credito tramite circuito Paypal
- Paypal
- Bonifico bancario

Pagamenti tramite bonifico bancario

Selezionando questa modalità riceverete le coordinate bancarie tramite e-mail al momento della conferma d'acquisto.
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il conto corrente della nostra banca.
Consigliamo comunque di inviare copia contabile della banca tramite e-mail in modo da riservare a vostro nome la merce acquistata.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
- Il numero dell'ordine
- Nome e Cognome dell'ordinante
Se entro 5 giorni dalla conferma dell'ordine non verrà ricevuto il pagamento, l'ordine sarà considerato annullato automaticamente.

Pagamenti con Carta di Credito attraverso circuito Paypal

Sono accettate le carte di credito del circuito Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro.
Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre carte di credito che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express.
I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalla Banca.

Pagamenti tramite PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto tramite il sito di PayPal stesso.
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata la pagina del sito PayPal.
Occorrerà inserire il vostro indirizzo e-mail e password relativi al proprio conto PayPal.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti tramite PayPal anche per gli acquisti succesivi senza dover più reinserire i propri dati. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Centro Servizi Industriali, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino a quando l'ordine non è stato evaso.
In nessun momento della procedura di acquisto Centro Servizi Industriali è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Centro Servizi Industriali contiene, ne conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un email di conferma direttamente dal circuito PayPal.

Informazioni riguardanti pagamento con Carte di Credito per chi NON ha conto Paypal

Anche se non si possiede un conto Paypal, ma si è in possesso di una carta di credito, è comunque possibile pagare attraverso il sito di Paypal:
- seleziona al momento dell'acquisto la modalità di pagamento "Paypal"
- seleziona il pulsante giallo: "Paga con Paypal", nella pagina dove verrai reindirizzato seleziona “Paga con una carta”
- nella pagina successiva potrai inserire i dati relativi alla tua carta di credito, terminando così la procedura di acquisto.

Se hai difficoltà ad effettuare l'ordine on-line

Se hai qualche difficoltà ad ordinare on-line puoi comunque ordinare la merce che desideri tramite e-mail:

Inviaci un'email con oggetto "ordine materiale Centro Servizi Industriali " indicando:

- codice dell'articolo
- quantità desiderata
- indirizzo di spedizione (nome - cognome - via - numero civico - città - provincia - cap)
- recapito telefonico in caso di eventuale contatto da parte di Centro Servizi Industriali
- modalità di pagamento desiderata

Riceverai entro poche ore la conferma dell'ordine ed eventuali istruzioni sulle modalità di pagamento

Sicurezza dei pagamenti con Carta di Credito

In caso di pagamento con carta di credito o attraverso il circuito Paypal i dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla Banca specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il presente negozio per la vendita online è sviluppato con le ultime tecnologie per garantire la massima sicurezza per il commercio elettronico.

Stato del proprio ordine

Se si necessita sapere lo stato del proprio è possibile contattarci via e-mail.
Centro Servizi Industriali informa la gentile clientela che, qualora gli articoli acquistati con pagamento anticipato non fossero disponibili, verrà effettuato immediatamente il rimborso dell'intera somma già pagata.
Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva sulle modalità di pagamento contattaci tramite apposita e-mail.

7) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione “contatti” del Sito oppure tramite e-mail.

8) Diritto di recesso

Il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente viene applicato per l'acquisto degli articoli online sul sito. Il termine utile per esercitare il diritto di recesso è di 14 gg, entro i quali il Cliente è tenuto a fornirne comunicazione tramite e-mail al seguente indirizzo: info@centroservizi-industriali.it.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
• il/i Prodotto/i acquistato dovrà/dovranno essere integro/i e restituito/i nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
• le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
• la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Centro Servizi Industriali provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

9) Garanzie

a) Garanzia legale per il Consumatore

Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, comunichi a Centro Servizi Industriali l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale comunicazione, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, pertanto, Centro Servizi Industriali, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
In ogni caso si rinvia, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori

Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, comunichi a Centro Servizi Industriali l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Centro Servizi Industriali non sarà tenuto responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Centro Servizi Industriali conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa sulla Privacy”.

11) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Centro Servizi Industriali tramite apposita casella e-mail

12) Foro Competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Rimini.